Le telecamere di "Pomeriggio Cinque" mostrano i danni provocati dall'inondazione dei giorni scorsi
Si continuano a contare i danni in Toscana, dopo l'alluvione che ha flagellato la regione nei giorni scorsi. Le telecamere di "Pomeriggio Cinque" hanno mostrato le immagini del disastro causato dall'inondazione che ha colpito il territorio di grazie all'elicottero della sezione della Guardia di Finanza di Pisa.
A Marina di Pisa la mareggiata ha creato danni enormi: onde alte fino a cinque metri hanno cancellato letteralmente la spiaggia e sono arrivate fin dentro la città. Uno dei comuni più colpiti è quello di Quarrata, in provincia di Pistoia, dove le strade sono ricoperte d'acqua. Situazione molto simile anche a Campi Bisenzio: qui, l'acqua è arrivata dappertutto, con strade e piazze ricoperte d'acqua.
Ancora forti piogge sulla Toscana duramente colpita dal maltempo, ma la perturbazione ormai è passata, lasciando una scia di devastazione. I vigili del fuoco sono da giorni al lavoro senza sosta in particolare nelle province di Firenze, Pisa, Pistoia, Livorno e Prato, dove sono stati già compiuti oltre 4.750 interventi.