Tempestivo l'intervento degli elicotteri di soccorso e delle ambulanze
© Ansa
Incidente sulla Strada Provinciale di Arcidosso, in provincia di Grosseto. Attorno alle 13.45 un minivan ha urtato il muro di cinta di un'abitazione in via Pietro Pifferi. Nello schianto sono stati coinvolti gli 8 passeggeri, probabilmente lavoratori. 3 di loro, che occupavano i sedili anteriori del mezzo, sono stati ricoverati in condizioni d'urgenza.
Stando alle prime ricostruzioni, il furgone ha colpito il muro di una casa ed è carambolato sulla carreggiata. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell'incidente. Il violento impatto ha causato il ferimento degli 8 uomini nel minivan. Cinque di loro sono riusciti a lasciare il mezzo, nonostante alcuni danni fisici di lieve entità; i tre che viaggiavano sui sedili anteriori, rimasti incastrati tra delle lastre di lamiera, hanno invece riportato ferite maggiori. Ancora ignote le cause dell'incidente: potrebbero essere stati una distrazione o un guasto meccanico a portare fuori strada il mezzo.
Giunta sul luogo dell'episodio, la squadra dei vigili del fuoco di Arcidosso ha estratto dall'abitacolo i tre uomini intrappolati nel furgone distrutto. Gli otto uomini sono quindi stati soccorsi dal personale degli elisoccorsi regionali Pegaso 1 e Pegaso 3, oltre che dalle ambulanze Misericordia di Arcidosso, Misericordia di Piancastagnaio, Misericordia di Cinigiano, Misericordia di Castel del Piano e dall'automedica di Castel del Piano.