Dopo sentenza di condanna definitiva di Padre Graziano

Omicidio di Guerrina Piscaglia, la famiglia chiede maxi-risarcimento alla Curia di Arezzo

A cinque anni dalla scomparsa della donna e dopo la sentenza di condanna definitiva di Padre Graziano, il marito Mirko intraprende una causa civile contro la Chiesa

01 Mag 2019 - 14:34
 © dal-web

© dal-web

Cinque anni fa la scomparsa nell'Aretino di Guerrina Piscaglia. Per il suo omicidio è stato condannato a 25 anni di reclusione, con sentenza definitiva, Padre Graziano. Ora la famiglia chiede un maxi-risarcimento danni alla Chiesa, come annunciato su Il Corriere di Arezzo. A intentare la causa civile contro la Curia di Arezzo e l'Ordine dei Premostratensi, al quale il prete del Congo appartiene, sono Mirko e Lorenzo Alessandrini, marito e figlio della donna, il cui corpo da quel Primo maggio 2014 non è mai stato ritrovato.

Secondo i legali della famiglia di Guerrina, la Chiesa è tenuta a pagare il danno arrecato da un suo ministro nello svolgimento dell'attività pastorale. Stando a quanto riferisce Il Corriere di Arezzo, la richiesta di risarcimento non indica per ora una somma, che potrebbe comunque aggirarsi attorno al milione di euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri