Il cantante lirico non sarebbe in condizioni gravi. Trasferito al nosocomio in elicottero in codice giallo, ha riportato un forte trauma cranico
© -olycom
Andrea Bocelli si è ferito cadendo da cavallo nella sua tenuta a Lajatico (Pisa). Sul posto, oltre all'automedica del 118, è arrivato anche l'elisoccorso Pegaso 3 che ha poi trasferito il tenore all'ospedale di Pisa. Secondo le prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi.
L'incidente è avvenuto in località La Sterza, in Alta Valdera, dove Bocelli ha riportato un forte trauma cranico ed è stato trovato dai soccorsi stato confusionale. Trasferito in ospedale in codice giallo, quindi in condizioni di gravità media, il cantante è stato sottoposto a ulteriori accertamenti clinici. Al momento l'azienda ospedaliero universitaria pisana non ha diffuso alcun bollettino medico.
"Sto benissimo, grazie a tutti" - "Carissimi, so che vi siete preoccupati per me in queste ore... Me ne dispiace molto. Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo". Lo scrive Bocelli sulle sue pagine Facebook dopo l'incidente. "Si è trattato di una banale caduta da cavallo. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto", aggiunge.