Domenica sera Martina Del Giacco è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della sua abitazione mentre scavalcava il cancello
Una 16enne è scomparsa e di lei non si hanno notizie da domenica sera. La ragazza ha inviato alle amiche un messaggio nel quale c'era scritto solo "Addio". Martina Del Giacco si è allontanata dalla sua abitazione di Fornacette, frazione del comune di Calcinaia (Pisa). La giovane è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della casa mentre scavalca il cancello alle 21.32, da allora di lei non vi è più traccia. Continuano le ricerche.
Nella mattina di martedì sono riprese massicciamente le ricerche coordinate di carabinieri, vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Si cerca nelle zone di campagna e lungo gli argini dell'Arno con perlustrazioni anche sul fiume. Quando la giovane si è allontanata indossava dei leggins e una maglietta, senza giubbotto. Aveva con sé il suo telefono cellulare che però risulta spento. Martina Del Giacco frequenta l'istituto alberghiero a Pisa.