Il gruppo di giovani ha poi abbandonato il mezzo, nuovo e ancora da inaugurare, sul ciglio della strada e si è dato alla fuga
© tgcom24
Prima hanno scassinato la porta del garage, poi hanno rubato l'ambulanza che vi era custodita e le casacche dei volontari, divertendosi a filmare col cellulare la loro bravata e postarla su Instagram corredata dalla scritta "Chiamate un po' il 118 ninoninonino". E' accaduto a San Marcello Piteglio, nel Pistoiese. Sul caso indagano i carabinieri, allertati da alcuni passanti che hanno notato il mezzo abbandonato, per spregio, in strada.
L'episodio vandalico è accaduto nella notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno, come riporta La Nazione, ai danni della Croce Verde di Prunetta. Sul caso indagano i carabinieri allertati da alcuni passanti che, intorno alle 5:30 del mattino, notando il mezzo fermo sulla strada hanno temuto un incidente e si sono fermati per prestare aiuto. A quel punto gli autori del furto, sembrerebbe un gruppo di giovanissimi, che erano ancora sul posto, sarebbero scappati per un bosco. I vandali hanno anche scaricato le bombole di ossigeno che erano a bordo e gettata una giù dall'ambulanza. Il mezzo era nuovo e doveva ancora essere inaugurato.