Don Francesco Spagnesi è stato arrestato per aver comprato droga, spacciata poi a festini hard. E' accusato anche di aver sottratto denaro alla parrocchia, truffando i fedeli
© Ansa
Don Francesco Spagnesi, ex parroco della chiesa dell'Annunciazione alla Castellina a Prato, ha chiesto di patteggiare una pena di 3 anni e 8 mesi. Spagnesi venne arrestato il 14 settembre con l'accusa di aver comprato droga per poi spacciarla in festini hard. Il religioso, attualmente ai domiciliari, è accusato anche di aver sottratto denaro alla sua parrocchia, truffando i fedeli.
La richiesta dei difensori di don Spagnesi, riporta Il Corriere fiorentino, dovrà adesso passare al vaglio del giudice per le indagini preliminari, che tenendo conto del parere favorevole della Procura, valuterà se la pena patteggiata sia congrua. Il sacerdote ha collaborato con gli inquirenti.
Caduta l'accusa di tentate lesioni gravi, che riguardava la possibilità che il parroco abbia taciuto malattie sessualmente trasmissibili ai suoi partner. Dopo gli accertamenti medici, infatti, è stato escluso che il compagno del sacerdote sia positivo all'Hiv.