Dopo lo sgombero dovuto alla scomparsa della bambina, molti si sono spostati
Mentre continuano le ricerche per ritrovare la piccola Kataleya Alvarez, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa lo scorso 10 giugno a Firenze, le telecamere di "Zona Bianca" sono tornate nella struttura dell'ex Hotel Astor. Dopo lo sgombero dell'edificio che, fino al giorno del rapimento era occupato abusivamente, molti degli abitanti si sono spostati in un altro palazzo a pochi chilometri di distanza dall'Astor.
"Da quando li hanno buttati fuori da là - racconta una residente della zona -, hanno iniziato a trasferirsi qui. Un po' di persone, tra peruviani e romeni hanno iniziato a spostarsi". Famiglie intere, con bambini al seguito, hanno deciso di prendere possesso della struttura illegalmente: la porta del palazzo in questione è stata sfondata e la serratura cambiata dagli occupanti. La testimone intervistata dal programma di Rete 4 ha aggiunto: "Mi hanno anche minacciato - ha detto -, come facevo a rispondere. Ho anche avuto paura di questa persona".
"Dopo un pochino arrivò quest'uomo che gestiva la situazione - ha spiegato la donna -, prendeva soldi. Circa mille euro e ora pian piano stanno arrivando".