Almeno tre i feriti. La struttura, un ex mobilificio in disuso da anni, era utilizzata come rifugio da circa un centinaio di stranieri
E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'incendio che si è sviluppato all'interno di un capannone in disuso a Sesto Fiorentino (Firenze). Da due anni la struttura, un ex mobilificio, era utilizzata come ricovero da circa un centinaio di extracomunitari, per lo più somali. La vittima è un africano 35enne, trovato dai vigili del fuoco all'interno del fabbricato e rianimato a lungo prima del decesso.
Decine di persone sarebbero riuscite a uscire da sole dall'ex mobilificio e, secondo quanto riferisce il 118 che ha allestito un punto medico avanzato soprattutto in considerazione del freddo, sarebbero incolumi. La protezione civile ha distribuito loro coperte ed è stata installata anche una cucina da campo per dare bevande calde a quanti sono rimasti nelle vicinanze del capannone. Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha messo a disposizione una palestra per ospitarli e alcuni mezzi per il loro trasferimento.