Un uomo straniero sarebbe entrato nel locale in forte stato di agitazione, minacciando i proprietari e pretendendo che gli servissero alcolici e sigarette
© carabinieri
A Torre del Lago, in provincia di Lucca, un ristoratore di 64 anni è morto per un malore accusato dopo un tentativo di rapina nel suo locale. Un uomo straniero sarebbe entrato nel locale in forte stato di agitazione poco prima della mezzanotte. Dopo aver minacciato i proprietari pretendendo che gli servissero alcolici e sigarette, ha ferito uno dei due a una mano con un paletto di legno. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia e l'uomo è stato fermato. Successivamente il ristoratore ha accusato un malore ed è morto in ospedale.
I sanitari del 118 hanno sottoposto il 64enne a una serie di tentativi per rianimarlo. Il ristoratore è poi stato trasferito d'urgenza all'Opa di Massa, dove è già arrivato morto.
Il 64enne deceduto è Alberto Biancalana, proprietario insieme a un socio del ristorante l'Elefante Marino in viale Europa, sul lungomare di Torre del Lago. Il fermato è un 33enne: i reati contestati sono tentata rapina e lesioni.