I due, residenti a Sant'Alessio (Lucca), erano già privi di vita quando sono arrivati i soccorsi
Marito e moglie sono morti dopo essere caduti da una parete del monte Sella, sulle Alpi Apuane, nel territorio di Massa Carrara. E' quanto si apprende dal 118. I due erano già privi di vita quando sono arrivati i soccorsi. Si tratta di Jeffrey Grazzini, 50 anni, nato negli Usa ma cittadino italiano, e Letizia Rossi, 47 anni. La coppia viveva a Sant'Alessio, a Lucca.
#Toscana, Alpi Apuane: due escursionisti sono morti mentre percorrevano la Cresta del Monte Sella, nella zona fra la Garfagnana e Massa. Sono caduti per diversi metri. È intervenuto il #SoccorsoAlpino con l'elicottero e squadre. È ancora in corso il recupero delle salme. pic.twitter.com/1IpLv7z4ua
— Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (@cnsas_official) January 12, 2020
Marito e moglie - secondo il racconto di alcuni testimoni che li avrebbero visti cadere - erano partiti da un rifugio vicino e stavano camminando quando sono improvvisamente caduti da un'altezza di oltre 50 metri. Le due vittime sarebbero state legate l'una con l'altra.
Il primo allarme è stato lanciato intorno alle 12 da due escursionisti, che si trovavano su un sentiero vicino al rifugio Nello Conti, che hanno visto le due persone precipitare. Altri due escursionisti, che si trovavamo più in basso sarebbero stati i primi a trovare le salme.