in un cantiere

Tignale (Brescia), travolti da materiale: morto imprenditore e grave operaio

La vittima, 51 anni, non è riuscita ad allontanarsi quando le solette interne dell'immobile che stava ristrutturando sono collassate

07 Set 2024 - 18:58
 © Ansa

© Ansa

Nuovo incidente mortale sul lavoro, questa volta a Tignale, sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Un imprenditore è morto travolto dal materiale mentre stava lavorando in un cantiere. La vittima, 51 anni, non è riuscita ad allontanarsi quando le solette interne dell'immobile che stava ristrutturando sono collassate e lo hanno travolto. Gravissimo anche l'operaio che era con lui e che è stato trasferito in ospedale.

Sul posto, insieme con i carabinieri della Compagnia di Salò, anche i vigili del fuoco che hanno estratto dalle macerie del crollo l'imprenditore, deceduto all'istante, e l'operaio. Nelle prossime ore i tecnici del Comando provinciale dei Vigili del fuoco saranno impegnati nelle opere di messa in sicurezza della casa: le pareti del vecchio casolare, perse le solette, rischiano di collassare creando ulteriori danni. Da qui la necessità di trasportare nella frazione di Tignale mezzi di soccorso che per le loro dimensioni avranno enormi difficoltà a raggiungere il cantiere.

Alberto Tedeschi, questo il nome dell'imprenditore deceduto, era molto noto a Tignale anche per il suo impegno come volontario nelle locali associazioni. Questa sera sarebbe stato uno dei principali attori del trasferimento della statua della Madonna al santuario. Il sindaco Daniele Bonassi al momento non è in grado di esprimersi sul fatto che la processione venga fatta o sospesa per lutto.

Quattro morti sul lavoro in due giorni

 Oltre alla tragedia nel Bresciano, nel Casertano un operaio di 60 anni ha perso la vita ieri pomeriggio dopo essere stato travolto dal cancello d'ingresso di un capannone industriale.A Nocera Superiore (Salerno) è scivolato da un impalcatura ed è morto un uomo di 66 anni. Nel Modenese, infine, un anziano agricoltore è deceduto travolto da una balla di fieno.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri