I lavori estivi alle linee ferroviarie
© Withub
© Withub
In caso di ritardi oltre i 60 minuti o di cancellazioni i passeggeri possono riprogrammare il viaggio o rinunciare con il rimborso integrale del biglietto. Nelle stazioni con maggiori flussi potenziati i bus sostitutivi
© ansa
A causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità, i treni ad agosto viaggeranno al rallentatore. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Le tratte maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Previsti anche aumenti dei tempi di viaggio fino a due ore sulla Milano-Bologna dal 12 al 18 agosto, con la linea parzialmente interrotta.
© Withub
© Withub
I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche di orari sono stati informati delle variazioni tramite smart caring con circa 17mila mail e 800 sms inviati. Nei casi di ritardi maggiori di 60 minuti o di cancellazioni/limitazioni, è stata comunicata ai viaggiatori la possibilità di riprogrammare lo spostamento o di rinunciare ottenendo il rimborso integrale del biglietto.
Dal 26 luglio e fino al primo settembre, nelle stazioni dove sono attesi i maggiori flussi è stato previsto un potenziamento dei bus da utilizzare come servizi sostitutivi, oltre all'incremento del personale di assistenza e delle scorte kit/acqua da fornire ai clienti in situazioni critiche.
Tutti i canali di Trenitalia vengono aggiornati con le variazioni degli orari. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Lavori e modifiche al servizio del sito, sull'app Trenitalia, al numero verde gratuito 800-89-20-21, oltre che nelle biglietterie e nei self-service e ai desk di assistenza nelle stazioni ferroviarie. Attivo anche il servizio di smart caring sull'app Trenitalia.