L'agitazione è stata proclamata da due sigle sindacali della categoria. I lavoratori che aderiscono si fermano fino alla mezzanotte
© Ansa
Due sindacati dei lavoratori delle ferrovie hanno confermato per il 13 novembre lo sciopero nazionale di 24 ore in tutta Italia. L'agitazione interessa i dipendenti della Rete ferroviaria attivi negli impianti e nella manutenzione, che incroceranno le braccia fino alla mezzanotte. L'astensione dal lavoro è stata proclamata da Cobas Lavoro Privato/Coordinamento ferrovieri e dall'Assemblea nazionale lavoratori manutenzione infrastruttura Rfi. Possibili disagi su molte tratte, con ritardi e cancellazioni soprattutto nelle ore di punta.
Il personale coinvolto interromperà il suo servizio e questo provocherà rischi di interruzioni del traffico ferroviario. Saranno inevitabili le conseguenze su riparazioni e gestioni delle infrastrutture. Consigliabile quindi consultare i siti web della compagnia con cui si viaggia per essere informati in tempo reale di eventuali cancellazioni. Le app di Trenitalia e di Italo sono aggiornate costantemente e forniscono informazioni su ritardi o altri problemi. E' possibile inoltre contattare il servizio clienti: il numero di Trenitalia è 892021, quello di Italo 060708.