L'uomo è poi scappato ma è stato rintracciato dalla polizia, intervenuta sul posto. E' stato denunciato in stato di libertà per lesioni volontarie aggravate dall'uso dell'arma.
© Ansa
Ancora un'aggressione ai danni di medici, questa volta a Bolzano, nel reparto di Psichiatria dell'Ospedale San Maurizio. Un 57enne, incensurato, in passato in cura nello stesso reparto, ma attualmente non ricoverato, ha colpito il medico con un coltello da cucina alla schiena. Fortunatamente le ferite sono risultate solo superficiali. L'uomo è poi scappato ma è stato rintracciato dalla polizia, intervenuta sul posto. L'aggressore è stato denunciato in stato di libertà per lesioni volontarie aggravate dall'uso dell'arma.
Accompagnato negli uffici della Questura, l'uomo ha ammesso le proprie responsabilità, senza tuttavia essere in grado di darne una giustificazione plausibile. "Si è trattato di un gravissimo episodio criminale, connotato da particolare, immotivata violenza, che solo per un caso fortuito non ha avuto ben più tragiche conseguenze - ha affermato il questore Sartori -. Episodi simili non possono essere tollerati: chi opera sul territorio al servizio della Comunità non può essere impunemente fatto oggetto di atti violenti di questo genere".
"Talvolta tuttavia i soli interventi delle forze di polizia non bastano a prevenirli, ed è per questo che appare indispensabile la sinergia tra istituzioni, enti ed associazioni che operano, a vario titolo, nel mondo del disagio sociale e personale", ha concluso Sartori.