L'incidente è avvenuto nella zona di Monte Croce, nella catena del Lagorai. Aperta un'inchiesta
© ansa
Un aereo da turismo, partito dall'aeroporto Bolzano, è precipitato sulle Dolomiti, in Trentino. Il bilancio è di un morto, il pilota di 70 anni, e una ferita grave, l'allieva 29enne. L'incidente è avvenuto nella zona di Monte Croce, nella catena del Lagorai. La giovane è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano ma non risulta in pericolo di vita.
A lanciare l'allarme sono stati alcuni escursionisti. Sul posto sono intervenuti oltre all'elicottero di Trentino Emergenza anche i vigili del fuoco e il soccorso alpino. L'uomo è morto sul colpo, la donna è stata trasportata all'ospedale di Bolzano. I carabinieri hanno effettuato per i primi rilievi.
Il velivolo è precipitato sull'altopiano di Pinè, in una zona boschiva vicino a una pietraia a 2.100 metri di quota. L' Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta di sicurezza sull'incidente del Cessna C152 (marche di identificazione I-SVFG). Il velivolo, impegnato in un volo didattico, era decollato dall'aeroporto di Bolzano.