A scatenare la protesta degli studenti è stata una lettera della dirigente dell'istituto sull'"abbigliamento appropriato" da adottare
© Ansa
Polemica in un liceo di Brunico (Bolzano): a scatenare il tutto è stata una lettera inviata dalla dirigente dell'istituto pedagogico in lingua tedesca alle famiglie in merito all'"abbigliamento appropriato" che gli studenti sono tenuti ad indossare. "Preferibilmente - scrive Isolde Maria Künig - vanno evitate magliette che lascino la pancia completamente nuda". Nel testo vengono menzionate anche possibili sanzioni per coloro che non si fossero adeguati alla direttiva.
Tutti gli studenti, ragazze e ragazzi, hanno protestato vestendosi con abiti che lasciano la pancia scoperta. La dirigente, come riporta Il Corriere dell'Alto Adige, ha commentato così la vicenda: "Forse ho sbagliato a mettere questi concetti in forma scritta perché non si è inteso il tono della formulazione. La lettera ha preso un significato differente da quelle che erano le intenzioni. Avrei dovuto parlare direttamente con gli studenti".
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: