L'uomo era in fuga dal 13 marzo. E' stato fermato fuori da un centro commerciale mentre stava salendo sulla stessa auto con cui era fuggito
© ansa
E' stato arrestato stasera a Rovigo Marco Quarta, l'uomo ricercato dai carabinieri per l'omicidio dell'ex moglie in Trentino la sera del 12 marzo. L'uomo è stato fermato all'esterno di un centro commerciale mentre stava salendo sulla stessa macchina con cui si era dato alla fuga dopo l'omicidio.
Secondo le prime informazioni, si era recato nel supermercato per comprare dei generi alimentari. E' stata una donna a chiamare il 112, dopo essersi convinta della forte somiglianza dell'uomo con le immagini del ricercato mostrate anche in tv.
Il centro commerciale dove Quarta è stato arrestato si trova non lontano da un'uscita della "Transpolesana", la superstrada che collega Verona a Rovigo. I carabinieri hanno individuato nel park del supermercato la macchina dell'uomo. Quindi, mentre alcuni militari perlustravano la sede commerciale, altri si sono appostati nei pressi dell'auto. Quando Quarta si è avvicinato alla vettura è scattata l'azione dei carabinieri, che lo hanno ammanettato.