L'incidente, avvenuto a Mezzomonte di Folgaria, forse per una fuga di gas. Nell'abitazione erano in corso lavori di ristrutturazione
© ansa
E' di due morti il bilancio di un'esplosione, dovuta probabilmente a una fuga di gas, che si è verificata in una villetta a Mezzomonte di Folgaria, in provincia di Trento. Le vittime sono un operaio di 45 anni, Silvano Mazzari, e il proprietario dell'abitazione stessa, il 75enne Gabriele Lanzotti. Lo scoppio è avvenuto poco dopo il loro ingresso nell'abitazione dove, secondo alcuni testimoni, erano in corso dei lavori di ristrutturazione.
I soccorritori, giunti immediatamente sul posto, hanno intrapreso una ricerca tra le macerie, trovando solo dopo diverse ore entrambi i corpi. La casa è andata completamente distrutta.
Alle ricerche ha partecipato tutta la popolazione di Mezzomonte, una piccolissima frazione di poche centinaia di abitanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Trento oltre ai corpi volontari di tutto il circondario con i cani da ricerca, un elicottero di Trentino emergenza e quattro ambulanze, oltre ai carabinieri.