Il 39enne sarebbe stato raggiunto a un braccio e alla testa. Nonostante le ferite è riuscito a fuggire e chiedere aiuto
Un orso ha attaccato e ferito un uomo mentre passeggiava in Val di Sole, in Trentino. L'aggressione è avvenuta su un sentiero della vallata, dove l'uomo stava camminando in compagnia del suo cane quando si è trovato faccia a faccia con l'animale. Dopo la colluttazione, ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale. Il corpo forestale indaga sulla vicenda.
A rimanere ferito è stato un 39enne, Alessandro Cicolini: l'orso, stando a quanto emerso, lo avrebbe colpito a un braccio e alla testa. L'uomo, nonostante le ferite, è comunque riuscito mettersi in salvo e a chiedere aiuto.Portato in ospedale a Cles, dovrà probabilmente essere sottoposto ad un intervento chirurgico.
Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e l'assessore all'agricoltura e foreste, Giulia Zanotelli, hanno fatto sapere di star seguendo gli approfondimenti legati al caso. "Ho segnalato la gravità di questo ennesimo episodio al ministro all'ambiente, Pichetto Fratin - ha fatto sapere Fugatti - con l'impegno di tenerlo costantemente aggiornato e l'invito ad affrontare assieme un problema che non può più essere tenuto in sospeso".