L'inchiesta è nata dopo che una volontaria della Caritas ha segnalato ai servizi sociali che il padre della piccola, durante una confidenza, le aveva raccontato delle molestie
© ansa
Un ex pastore di 83 anni appartenente alla chiesa evangelica è stato arrestato dalla squadra mobile della questura di Trento. L'uomo avrebbe molestato una bambina di 7 anni approfittando della piccola nel periodo in cui lei e la famiglia sono stati ospitati, dal dicembre 2022, nella comunità con sede in Trentino. Sarebbe indagato per atti sessuali con una minorenne e ora si troverebbe ai domiciliari. L'inchiesta è nata dopo che una volontaria della Caritas ha segnalato ai servizi sociali che il padre della piccola, durante una confidenza, le aveva raccontato delle molestie.
La segnalazione è stata subito inoltrata alla Procura di Trento che ha delegato le indagini alla Squadra mobile. Gli investigatori hanno ascoltato i genitori della bambina ed è emerso che i primi sospetti erano risalenti già all'estate del 2023. Il padre e la madre della bambina hanno detto però di non aver parlato per soggezione nei confronti del pastore.
Tra le numerose testimonianze acquisite e, a sostegno delle accuse, agli atti ci sarebbe anche un file audio dove l'ormai ex pastore avrebbe ammesso di aver molestato la piccola. L'83enne è stato sollevato dall'incarico non appena la comunità evangelica è stata informata dell'accaduto.