A 7 anni si è ritrovato da solo sui binari. In soccorso gli altri passeggeri e la polizia ferroviaria che ha rintracciato la famiglia a Bolzano
© Quetura di Trento
Fermata giusta, ma non per tutti e così un bambino di 7 anni, sceso prima della famiglia da un treno a lunga percorrenza partito dal Lazio e arrivato a Trento, si è ritrovato in stazione senza i genitori. Su segnalazione di alcuni viaggiatori che lo hanno visto smarrito e in "apparente difficoltà", gli agenti della sottosezione della Polizia ferroviaria di Trento sono intervenuti per chiarire il caso, praticamente un disguido, che però ha scosso il piccolo.
Il bimbo ha raccontato ai poliziotti si essere sceso prima di tutta la sua famiglia, che a quanto pare non aveva fatto in tempo a lasciare il convoglio prima che le porte del treno venissero chiuse. Grazie all'aiuto dello stesso giovanissimo viaggiatore, gli agenti hanno rintracciato i genitori, provenienti dal Lazio per trascorrere una vacanza in Trentino, che erano ancora in viaggio verso Bolzano assieme al fratellino più piccolo e ai bagagli.
La famiglia si è riunita nel giro di breve tempo, anche grazie al supporto fornito dalla società di trasporto. La vicenda a lieto fine potrebbe non essere finita perché la polizia ha fatto sapere che "sono in corso le verifiche tecniche riguardo al rispetto delle modalità e dei tempi minimi della fermata per stabilire eventuali responsabilità da parte del vettore ferroviario".