Mia, abbaiando a bordo strada, ha attirato l'attenzione di una volante che è intervenuta, trovando la donna in stato di semincoscienza
© Ansa
Un cane di razza Amstaff, di nome Mia, abbaiando insistentemente a bordo strada, è stata notata da una pattuglia della polizia in transito. Così ha consentito di prestare soccorso alla sua padrona che si trovava semisvenuta poco lontano. E' accaduto a Treviso. Gli agenti hanno seguito l'animale fino al punto in cui la donna aveva accusato un malore, dovuto probabilmente a una crisi metabolica transitoria, in un vicino parcheggio, e hanno allertato un ambulanza. Accompagnata con il mezzo di soccorso all'ospedale, la donna è stata curata e successivamente dimessa.
Egle, la protagonista di questa vicenda a lieto fine, deve la vita proprio alla "sensibilità della cagnolina Mia, che ha permesso di soccorrerla, dopo che era stata colpita da un malore in viale della Repubblica", come ha ricordato anche il sindaco di Treviso Mario Conte via social.
"L'animale, - prosegue nel suo racconto il primo cittadino, - lo scorso 5 febbraio, ha attirato l'attenzione degli agenti della questura di Treviso abbaiando a bordo strada, prima di accompagnarli in un parcheggio lungo la strada, dove si trovava distesa a terra la donna in stato di semincoscienza".
"Ringrazio la Polizia di Stato - ha concluso Mario Conte - per la prontezza nell'intervento Ma, permettetelo, un grazie speciale va all'amica a quattro zampe, che ha dimostrato ancora una volta come il rapporto con gli animali sia talmente speciale e profondo da salvaguardare il bene più grande, la salute. La vita".