La 19enne è finita fuori strada ed è andata a sbattere contro un muretto durante la Top Girls Fassa Bartolo al Circuito dell'Assunta nel Trevigiano
È in grave condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita Alice Toniolli, 19enne della Top Girls Fassa Bortolo in gara al Circuito dell'Assunta a Ceneda di Vittorio Veneto, nel Trevigiano. La ciclista è andata a sbattere contro un muretto a bordo strada più o meno a metà percorso. È stata trasportata prima all'ospedale di Conegliano e, successivamente, all'ospedale di Treviso. La caduta è stata ancora più rovinosa a causa dell'alta velocità.
Toniolli avrebbe perso all'improvviso il controllo della bicicletta andando a sbattere contro il muretto di un ponticello sul lato sinistro della strada che il gruppo stava percorrendo. Immediati i soccorsi e l’arrivo sul posto di un'ambulanza, a cui sono seguiti il trasporto d'urgenza in elicottero in codice rosso all'ospedale di Conegliano ma, dato l'aggravarsi delle condizioni, la ragazza è poi stata trasferita a Treviso. Ricoverata nel reparto di terapia intensiva nell'ospedale Ca' Foncello, secondo quanto si è appreso dalla direzione sanitaria del nosocomio, la ciclista ha riportato un politrauma al capo, alcune fratture al costato e a una gamba, una leggera contusione cervicale. Non sarebbe in pericolo di vita e ci vorranno giorni per un suo recupero. La prognosi è riservata.
© Ansa