Uno dei cani deceduti sarebbe infatti della deputata di FdI, Eliana Longi che dice: "Se la procura non lo farà passeremo dal Parlamento". Il legale della dog sitter. "Se ci fossero segnalazioni ci difenderemo. Il caso del bassotto è già stato archiviato"
Dopo quella del bassotto morto a Villorba di Treviso e fatto cremare all'insaputa della proprietaria, ci sarebbe un'altra morte sospetta che riguarda un cane affidato alla stessa dog sitter. Si tratterebbe di un golden retriever di nome Ray di sei anni, morto per un colpo di calore. Secondo la ricostruzione riportata da Il Gazzettino, il cane sarebbe stato lasciato in giardino senza acqua, sotto il sole cocente di luglio e una temperatura di oltre 38 gradi. Inoltre nei giorni scorsi sarebbero arrivate, come riporta sempre Il Gazzettino, altre segnalazioni di animali trascurati affidati alle cure della dog sitter.
Il caso ha attirato l'attenzione della politica. Ray, apparteneva al compagno della deputata di Fratelli d'Italia Eliana Longi che ha chiesto la riapertura dell'inchiesta sulla morte del bassotto, archiviata dal gup di Treviso per l’impossibilità di accertare le cause della morte del cane e l’eventuale nesso con la condotta dell’indagata. "Se la Procura non lo farà, provvederemo attraverso la commissione parlamentare d’inchiesta" promette Longi.
"Se ci fossero altre segnalazioni ci difenderemo nelle sedi opportune - afferma l’avvocato Guido Galletti, legale della dog sitter -. Il procedimento relativo alla morte del bassotto è stato archiviato: il gup ha rilevato che non c’era nulla di penalmente rilevante nella condotta della mia assistita"