"Buongiorno, mi scusi per la pianta. L'ho colpita accidentalmente con un pallone da calcio. Ecco cinque euro per il danno": questo il contenuto del biglietto
Stava giocando a pallone e, accidentalmente, ha rovinato la pianta del vicino di casa. Così, ha deciso di scrivere un biglietto di scuse e di lasciare 5 euro per risarcire il danno. E' il nobile gesto compiuto da un bambino di 11 anni a Trieste. A raccontare la storia il professor Giovanni Grandi, docente di Filosofia all'Università di Trieste, che su Twitter ha pubblicato la foto del biglietto.
Il biglietto - "Buongiorno, mi scusi per la pianta. L'ho colpita accidentalmente con un pallone da calcio. Ecco cinque euro per il danno", è il contenuto del biglietto scritto a mano e firmato dal bambino.
Il racconto - "Ci ferma un vicino e ci mostra (felice) questo biglietto, che ha trovato accanto a una sua pianta acciaccata. Lo ha lasciato un amico di nostro figlio (11 anni), con firma e banconota. Il mio prossimo corso di Etica Pubblica in Università non potrà che partire da qui", ha raccontato Grandi tramite un tweet, che ha collezionato migliaia di like e commenti in poco tempo.