Il sindaco di Muggia ha già fatto scattare i controlli. A star male i bambini di elementari e medie
© ansa
Servizio mensa temporaneamente interrotto in alcune scuole di Muggia, nella provincia di Trieste. Lo stop è legato a una serie di malori che ha colpito bambini e diversi insegnanti delle elementari e delle medie. Lo rende noto l'amministrazione comunale. Secondo quanto si è appreso, si tratterebbe soprattutto di episodi di vomito.
L' amministrazione di Muggia ha comunicato che "sono già stati attivati tutti gli strumenti necessari per effettuare le dovute verifiche con l'azienda che si occupa della ristorazione, per appurare l'origine del problema". Nella mensa sono stati messi in atto alcuni controlli da parte dell'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina. Il sindaco, Paolo Polidori, ha concesso ai genitori di poter portare negli istituti scolastici generi alimentari per gli altri ragazzi.
Si sono sentiti male gli alunni e insegnanti di scuole elementari e medie, ma non quelli della struttura per i bambini più piccoli, che si serve di una mensa diversa.
Stessi problemi (fortunatamente non gravi) anche per alcuni bambini e insegnanti in alcuni istituti del capoluogo del Friuli.