imprenditori nel mirino

Truffa a nome di Guido Crosetto, pronta la denuncia del ministro

Riguardo all'intenzione della Procura di Milano di raccogliere la sua deposizione, il ministro della Difesa ha spiegato che al momento "non c'è appuntamento che io sappia"

09 Feb 2025 - 16:44
 © Da video

© Da video

Arriverà a breve l'esposto del ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha visto il suo nome usato per mettere a segno una truffa nei confronti di una serie di imprenditori e professionisti di rilievo a cui sono stati chieste cifre da capogiro per liberare fantomatici giornalisti rapiti in Medioriente. "La mia denuncia è già pronta", ha reso noto interpellato dall'agenzia Ansa il ministro che, svelando il raggiro, ha messo in guardia molte persone ed evitato loro di cadere nella trappola dei truffatori. La denuncia del ministro ipotizzerebbe la sostituzione di persona.

Crosetto, riguardo all'intenzione della Procura di Milano di raccogliere la sua deposizione, ha spiegato che al momento "non c'è appuntamento che io sappia". E poi ha ricordato che la vicenda, per cui sono stati contattati molti imprenditori, è nata da una sua segnalazione, dopo che uno dei 'bersagli' lo ha avvertito di aver ricevuto una telefonata con la richiesta di denaro.

"Ho inviato i carabinieri a casa della prima persona che mi ha avvisato e ho segnalato" quanto accaduto "all'autorità giudiziaria e ai servizi".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri