bloccati conti olandesi

Truffa utilizzando il nome di Crosetto, due indagati a Milano

I malviventi, fingendo di agire per conto del ministro della Difesa, chiedevano ingenti somme di denaro a professionisti e imprenditori per pagare fantomatici riscatti e liberare inesistenti giornalisti rapiti in Medioriente

13 Feb 2025 - 22:06

Ci sono due indagati, due cittadini stranieri, nell'inchiesta sui truffatori che, utilizzando il nome del ministro della Difesa Guido Crosetto, hanno chiesto ingenti somme di denaro a professionisti e imprenditori per pagare fantomatici riscatti e liberare inesistenti giornalisti rapiti in Medio Oriente. I magistrati hanno bloccato i conti olandesi su cui è stato trovato il milione di euro versato ai truffatori da Massimo Moratti, una delle vittime. 

I due indagati risulterebbero intestatari del conto corrente olandese sequestrato mercoledì e su cui i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano hanno congelato i 979.980 euro pagati in due tranche da Massimo Moratti dopo il raggiro.

L'inchiesta contesta le ipotesi di reato di associazione a delinquere, truffa aggravata dal danno di rilevante entità e sostituzione di persona.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri