il delitto a pachino

Pachino (Siracusa), uccide il marito con un cacciavite: arrestata 30enne maliana

La donna avrebbe colpito a morte l'uomo durante un litigio, secondo gli inquirenti scoppiato per l'affidamento del figlio e l'abuso di alcol da parte dell'uomo

30 Dic 2024 - 21:03
 © ansa

© ansa

Una 30enne del Mali è stata arrestata dalla polizia per l'omicidio del marito, suo connazionale. Secondo gli agenti del commissariato di Pachino (Siracusa) la donna, durante un litigio, avrebbe ferito a morte il marito con un cacciavite. L'uomo è stato trasportato al Pronto soccorso, dove però è deceduto a causa di una profonda ferita all'inguine. Sembra che il litigio sia scaturito perché alla coppia sarebbe stato tolto l'affidamento del figlio di due anni.

Testimoni hanno riferito che i due coniugi litigavano spesso. Il marito è deceduto poche ore dopo essere arrivato all'ospedale Di Maria di Avola. Sembra che la causa più frequente dei contrasti fosse l'abuso di alcol da parte dell'uomo.

Il figlio della coppia solo in strada

 Alla sala operativa della polizia municipale di Pachino è stata segnalata la presenza di un bambino di due anni solo in strada: quando gli agenti sono arrivati hanno trovato il piccolo con lo zio. Il bimbo è stato affidato a una vicina di casa e sono stati avvisati i servizi sociali che, su indicazione dell'autorità giudiziaria, hanno trasferito il minore in una struttura di assistenza.

Le indagini: cosa è successo

 Secondo gli investigatori, la donna temeva per la sicurezza del figlio quando il marito era ubriaco e ne avrebbe parlato con il fratello, residente in una città del Nord Italia. Quest'ultimo, d'accordo con la sorella, sarebbe venuto a Pachino nei giorni scorsi, in occasione delle vacanze di Natale e avrebbe consigliato alla 30enne di parlare con i servizi sociali del Comune. I due erano regolarmente residenti e il marito faceva lavori saltuari.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri