"È triste che un ragazzo di 18 anni esca per andare a scuola e non torni a casa", il sindaco di Castions di Strada si fa portavoce del dolore della famiglia Parelli dopo la perdita del loro Lorenzo
Per la mamma di Lorenzo Parelli è assurdo che il figlio non abbia fatto più ritorno nella loro sicura villetta di Castions di Strada, dopo il suo ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro. Il piccolo paese in provincia di Udine è ancora sotto shock dopo la tragedia, in una comunità di appena 3.500 abitanti ci si conosce tutti.
Il sindaco Ivan Petrucco è andato personalmente a esprimere le sue condoglianze alla famiglia del ragazzo, raccogliendo il loro sfogo.Maria Elena Dentesano, insegnante, è la mamma di Lorenzo e al momento vuole solo sapere cosa è successo senza puntare il dito contro nessuno.
"Lorenzo era un ragazzo dal carattere buono con la "b" maiuscola, si adoperava in famiglia e con gli amici con disponibilità e generosità senza misura, sempre pronto a organizzare ritrovi ed eventi con l’unico scopo di stare in compagnia e in allegria. Amava ridere e scherzare. Un anno fa aveva acquistato la sua prima moto", una delle sue grandi passioni oltre alla montagna. Sono le parole - riportate dal quotidiano La Repubblica - che la donna ha voluto affidare con un messaggio al primo cittadino per ricordare il suo amato figlio.