IL PICCOLO ERA CON LA MADRE

Umbria, bambino di 5 anni aggredito da un rottweiler: grave in ospedale

Il piccolo era in bicicletta in compagnia della madre, quando l'animale si è avventato contro di lui dopo aver scavalcato la recinzione del luogo in cui era custodito

28 Lug 2024 - 14:37
 © Ansa

© Ansa

Stava passeggiando in bicicletta quando è stato aggredito da un rottweiler. Un bambino di 5 anni è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Foligno (Perugia), con prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. Lo riferiscono i carabinieri che indagano sul caso. Il piccolo era con la madre nella zona di Bevagna e, secondo le ricostruzioni dei militari, l'animale si è avventato contro di lui dopo aver scavalcato la recinzione del luogo in cui era custodito. Il bimbo è stato morso in più parti dal corpo dal rottweiler, subito allontanato dai vicini, richiamati dalle urla della madre. 

Il bambino è stato portato in ospedale a bordo di un'ambulanza e i carabinieri di Foligno hanno eseguito i primi accertamenti sul luogo dell'aggressione. Sono in corso le indagini per ricostruire l'accaduto attraverso alcuni testimoni, così da individuare il proprietario dell'animale e stabilire le eventuali responsabilità sulla mancata custodia.

Aperto un fascicolo per lesioni colpose

 Un fascicolo è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Spoleto che indaga dopo l'aggressione. Il reato ipotizzato è quello di lesioni colpose. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri