La piccola era uscita da casa per portare a spasso dei cani. La vasca in cui ha perso la vita era quella di in un'abitazione a 2 chilometri dalla sua
© carabinieri
Una bambina di tre anni è stata trovata morta in una piscina privata non lontano dalla sua abitazione, nella montagna folignate. Potrebbe essersi trattato di un incidente. Sembra che la bambina fosse uscita da casa nel primo pomeriggio per portare a spasso dei cani. Sono subito scattate le ricerche alle quali hanno preso parte carabinieri, polizia e vigili del fuoco anche con i cani molecolari.
La bambina era uscita da casa nel primo pomeriggio insieme ai tre cani di famiglia. A dare l'allarme ai carabinieri, dopo circa un'ora, è stata la mamma della piccola, allarmata per averla persa di vista.
Dopo circa un'ora e mezzo il corpo della bimba è stato avvistato dall'alto da un elicottero dei carabinieri, nell'acqua della piscina di un'abitazione. Quando è stata trovata, la bambina era già morta. Inutilmente i soccorritori hanno tentato di rianimarla. L'abitazione in cui è stata trovata, si è appreso, si trova a circa due chilometri e mezzo dalla casa dove la piccola viveva insieme ala sua famiglia.
La zona, nei pressi della frazione di Capodacqua di Foligno, è molto isolata e immersa nei boschi. Non è ancora stato possibile ricostruire il percorso fatto dalla bambina. La sua abitazione non è lontana anche dalla strada principale. Nessuno, secondo quanto emerso al momento, avrebbe visto la piccola camminare o entrare nel giardino della casa dove è stata poi ritrovata.