Il femminicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite
© agenzia
A Terni una donna di 56 anni è stata uccisa in casa a coltellate. Il femminicidio è avvenuto al culmine di una lite scoppiata con il marito, di 62 anni. L'uomo è stato subito fermato per omicidio volontario dalla polizia, intervenuta sul posto con la Scientifica. Sono in corso le indagini, coordinate dalla procura di Terni, per chiarire la dinamica dell'accaduto.
I due si erano sposati da giovani in Albania ma vivevano a Terni da anni. La vittima, anche lei albanese, lavorava in una pescheria della zona.
Fra i primi ad arrivare sul posto, il figlio della coppia che si trovava nel Viterbese per lavoro e avrebbe ricevuto una telefonata dal padre, percependo le urla della madre e comprendendo che stava accadendo qualcosa di grave. Lo stesso figlio avrebbe lanciato l'allarme chiamando prima la sorella e quindi la polizia che una volta sul posto, ha scoperto il dramma.
Si tratta del secondo femminicidio in pochi giorni in Umbria. Martedì 28 marzo, un uomo e una donna, di 66 e 56 anni, erano stati trovati morti in casa a Tuoro sul Trasimeno dove al culmine di una lite l'uomo avrebbe soffocato la compagna e convivente per poi suicidarsi impiccandosi. Alcuni biglietti scritti a mano dall'uomo erano stati trovati nell'appartamento.