Incidente all'aviosuperficie di Terni, precipita ultraleggero
© Ansa
© Ansa
Il velivolo, che era diretto a L'Aquila, ha preso fuoco. L'impatto è avvenuto vicino alla superstrada
© Ansa
Due persone sono morte in un incidente aereo avvenuto nella zona dell'aviosuperficie di Terni: un ultraleggero, secondo le informazioni dei vigili del fuoco, è caduto subito dopo il decollo e ha preso fuoco. I morti sono il pilota e un passeggero. L'impatto è avvenuto non lontano la superstrada, alla fine della strada di Maratta, verso Narni poco dopo il parco Chico Mendez. Il velivolo (P.66 C marche I-IABS) era diretto a L'Aquila.
© Ansa
© Ansa
L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha reso noto di avere avviato "un'inchiesta di sicurezza" sull'incidente. Un team investigativo ha raggiunto il luogo dell'incidente per un sopralluogo operativo.
Le due vittime dell'incidente aereo erano membri dell'Aero Club di Pescara. Si tratta di Claudio Di Giacomo e Massimo Scanninanico, residenti nel Pescarese ed entrambi appartenenti all'associazione che ha la sede presso l'aeroporto d'Abruzzo. Grande il dolore in città e presso l'Aero Club.
Di Giacomo, 58 anni, era stato vice presidente del Pescara Calcio nel 2007-2008. Dopo quella esperienza si era però allontanato dal mondo sportivo e calcistico cittadino. Da qualche anno era nata la passione per il volo.