VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA

Terremoto, sequestrato centro polivalente a Norcia: indagato Stefano Boeri

La Procura di Spoleto contesta che l'opera sia stata realizzata in violazione della normativa che ne prevede la temporaneità. L'architetto: gigantesco equivoco

13 Mar 2018 - 19:03
 © ansa

© ansa

E' stato posto sotto sequestro il centro polivalente di Norcia progettato da Stefano Boeri in seguito all'emergenza terremoto. Lo ha reso noto il sindaco Nicola Alemanno, precisando che l'architetto risulta indagato. La Procura di Spoleto contesta che l'opera sia stata realizzata in violazione della normativa che ne prevede la temporaneità. Il centro sarebbe stato realizzato senza "il permesso a costruire e l'autorizzazione paesaggistica".

Il sequestro è stato notificato dai carabinieri per disposizione della procura di Spoleto. Un provvedimento di sequestro analogo aveva riguardato anche il centro polivalente di Ancarano. Anche in quel caso un avviso di garanzia era stato notificato al sindaco Alemanno.

Boeri: solo un gigantesco equivoco - "Sono sereno e tranquillo. Credo che si tratti di un gigantesco equivoco": così l'archistar Stefano Boeri, che si dice "senza parole", commenta l'avviso di garanzia ricevuto da lui e dal sindaco di Norcia Nicola Alemanno per il centro polivalente della cittadina umbra, costruito dopo il terremoto ed ora sequestrato. "Non so come si faccia a dire che non è temporaneo - ha detto all'Ansa -. E' smontabile e rimontabile completamente, impianti inclusi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri