BENEDIZIONE SINGOLARE

Umbria, la benedizione si fa hi-tech: il parroco la estende a cellulari e tablet

La singolare iniziativa nella Chiesa di San Biagio a Nuvole, dove la benedizione è stata estesa anche agli smartphone

03 Apr 2016 - 23:04

    © ansa

© ansa

Le nuove tecnologie entrano in parrocchia per essere benedette. In occasione della Festa di San Biagio, il parroco della Chiesa di San Biagio a Nuvole, nel comune di Città di Castello, in provincia di Perugia, ha pensato di estendere la benedizione anche a smartphone e tablet. E' il secondo anno che Don Giorgio promuove questa singolare iniziativa, che è stata promossa sulla pagina Facebook della chiesa insieme a un concorso dedicato alle buone notizie.

"Come l'anno passato, anche quest'anno - si legge su Facebook - viene data la benedizione alle persone che usano, per svago o per lavoro, tutti i nuovi mezzi di comunicazione, come cellulari, computer, ecc. ecc. così che, nella fede, possano essere preservati da eventuali danni che questi mezzi possano procurare. Vengono benedette anche queste nuove tecnologie, come si usava dei mezzi agricoli così che "sempre nella fede, possano essere strumenti di benessere alle persone e alle famiglie".

La parrocchia di Nuvole ha anche indetto un concorso, intitolato "Cellulari e buone notizie". Le tre premiate col maggior numero di "mi piace" saliranno sul podio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri