A "È sempre Cartabianca"

Vacanze di primavera nel lusso tra idrovolanti e yacht da 75mila euro a settimana

A "È sempre Cartabianca" il charter natutico Riccardo Satta: "C'è chi spende 20mila euro per far arrivare il caviale con un volo privato"

19 Mar 2025 - 10:42
 © Da video

© Da video

Pasqua è ormai alle porte e tra gli amanti del lusso c'è chi non bada a spese nel concedersi lo "spring break", una vacanza di primavera nelle località più esclusive della Penisola. "Per l'affitto di una barca sul lago di Como si arriva a spendere tranquillamente 30mila euro a settimana", spiega a "È sempre Cartabianca" lo skipper Andrea Tosa.

Dal Lario i clienti più facoltosi decollano a bordo di idrovolanti che in meno di 2 ore raggiungono destinazioni come St. Moritz, Venezia, Cannes o la Sardegna. All'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda un'intera zona è riservata ai jet privati dove ai clienti occorrono "pochi passi per salire direttamente sull'elicottero", spiega un pilota. Via cielo o via mare il benessere non conosce limiti e c'è chi in primavera noleggia yacht di 35 metri dotati di suite. "Spendono 75mila euro più Iva a settimana ma ne servono 50mila solo per il pieno", spiega Riccardo Satta, charter nautico. 

Levata l'ancora la voglia di relax guarda a cibi e bevande pregiate. "Alcuni clienti hanno ordinato una bottiglia di vino francese dal valore commerciale di 80mila euro più altri 20mila solo per far arrivare un caviale speciale con un volo privato", aggiunge Satta. Da Olbia la troupe di "È sempre Cartabianca" salpa alla volta di Positano (Salerno) dove il lusso si concentra sull'affitto di dimore storiche vista mare. Tra queste Villa TreVille, un tempo residenza estiva del regista Franco Zeffirelli dove una suite può arrivare a costare "26mila euro a notte". "Ci sono ospiti che hanno speso 5mila euro per l'affitto di una stanza per il cane e la dogsitter", dice il manager Martino Acampora.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri