Oltre al calcio sono a rischio anche il torneo di rugby, di sci alpino e sci nordico. L'intenzione è di cancellare tutte le manifestazioni con più di 1.000 partecipanti
Allerta terrorismo in Valle d'Aosta. La Walt Disney avrebbe intenzione di chiudere per precauzione il prossimo Trofeo Topolino di calcio, manifestazione che riscuote a giugno di ogni anno un enorme successo tra gli appassionati. Oltre al calcio sono a rischio anche il torneo di rugby (previsto a maggio a Treviso), il Trofeo Topolino di sci alpino e sci nordico, ma anche altri eventi collegati con le principali anteprime dei film disneyani.
La decisione sarà assunta nelle prossime ore dalla Disney Europa che sembra orientata a cancellare tutte le manifestazioni con più di 1.000 partecipanti.
In Valle d'Aosta i promotori del Trofeo Topolino calcio, che ha avuto 10mila presenze nel 2016 tra giocatori e accompagnatori, sono già al lavoro per garantire comunque la continuità della manifestazione eventualmente con un'altra denominazione.