La ragazzina indossava il casco, ma ha comunque subito un tremendo impatto finendo contro un albero durante la caduta
© ufficio-stampa
Una tredicenne francese è morta a Cogne, in Valle d'Aosta, per i gravi traumi riportati a causa di una caduta sugli sci. L'incidente, avvenuto quando la ragazzina era in compagnia della sorella mentre i genitori erano già in fondo alla pista si è verificato sopra Sylvenoire. Dopo l'incidente il corpo della ragazza è finito fuori dalla pista, dove è stato recuperato dai soccorritori.
Le due ragazzine, con la loro famiglia, "erano già clienti della scuola di sci a Cogne", ha spiegato il presidente dell'Associazione valdostana maestri di sci, Beppe Cuc, e "avevano già fatto tante volte questa pista", anche perché "era da giovedì scorso che erano qui". Al momento dell'incidente, le due ragazzine "stavano effettuando una lezione singola con un maestro di sci quando fatalmente una ha sbagliato una curva ed è uscita di pista. Probabilmente ha spigolato".
L'incidente èavvenuto sulla pista numero 2, classificata di media difficoltà. Erano "in un tratto anche facile. Le condizioni sia meteo sia delle piste erano ottime", sottolinea Cuc. Ciononostante, la 13enne, che indossava regolarmente il casco, è finita fuori pista e, nella caduta, è andata a schiantarsi violentemente contro un albero: l'impatto è stato fatale.