inutili i soccorsi

Valle Pellice (Torino), bambino muore schiacciato da un trattore

Vani tutti i tentativi di rianimare il piccolo di soli 4 anni, già in arresto cardiaco quando sono arrivati i soccorritori

21 Ago 2024 - 18:52
 © ansa

© ansa

Tragedia in Valle Pellice, in provincia di Torino: un bambino di 4 anni, di nome Dylan, è morto schiacciato da un trattore. Inutili tutti i tentativi di rianimare il piccolo, in arresto cardiaco quando sono arrivati i soccorritori. Le manovre di rianimazione sono proseguite anche sul velivolo dell'elisoccorso e poi all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove il bambino è deceduto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.

Il bimbo caduto dal trattore

 Il piccolo Dylan, che avrebbe compiuto 5 anni il 23 agosto, è caduto dal trattore sul quale si trovava assieme al cugino 18enne, che era alla guida, durante le operazioni di raccolta del fieno ed è stato travolto da una ruota del carrello agganciato al mezzo agricolo. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Torre Pellice che hanno sequestrato il mezzo. 

Il racconto del cugino che guidava il trattore

 Il piccolo avrebbe perso l'equilibrio, cadendo all'indietro, probabilmente per un forte sobbalzo sul terreno. Il cugino, Dennis, si è accorto immediatamente dell'accaduto: "L'ho afferrato per la canottiera ma si è strappata", ha raccontato. "Ogni volta che sentiva il motore che si avviava voleva salirci sopra. Era proprio felice, stare sui trattori era il suo pane ed era molto legato a me", ha aggiunto. 

Inutili i tentativi di rianimarlo

 Quando sono arrivati sul posto i sanitari si sono subito resi conto che la situazione era disperata. Il cuore del bambino si era fermato, anche a bordo del velivolo dell'Elisoccorso sono state tentate le manovre di rianimazione cardiopolmonare, ripetute poi al Regina Margherita, l'ospedale pediatrico di Torino. Ma ogni sforzo è stato inutile e il piccolo è morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.

I genitori della piccola vittima hanno autorizzato la donazione degli organi, mentre i carabinieri hanno sequestrato il trattore. Il caso di Villar Pellice è il terzo in Italia in questa estate di un bambino travolto e ucciso da un trattore guidato da un parente. I due precedenti in Emilia, il 5 giugno alle porte di Ferrara, vittima un bambino di 7 anni investito dal padre e il 28 luglio a Monte San Pietro (Bologna), dove è morto un ragazzino di 12 anni travolto dal mezzo agricolo condotto dal genitore.
 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri