Per Bergoglio è il quindicesimo giorno di ricovero al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale
"Come nei giorni scorsi, la notte è trascorsa tranquilla. Il Papa si è svegliato, ha fatto colazione, legge regolarmente i quotidiani e fa gli esercizi per quanto riguarda la terapia e la fisioterapia respiratoria". Lo si apprende da fonti vaticane. Per Bergoglio è il quindicesimo giorno di ricovero al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale.
Sarà il cardinale Víctor Manuel Fernández, Prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede a guidare venerdì sera il rosario in Piazza San Pietro per la salute di Papa Francesco. Quello di questa sera alle ore 21 è il quinto appuntamento.
Papa Francesco non presiederà neanche i riti del Mercoledì delle Ceneri. Come comunicato dalla sala stampa della Santa Sede, il Papa ha delegato per le funzioni il Penitenziere Maggiore, cardinal Angelo De Donatis. "Alle ore 16.30 - si legge -, nella chiesa di Sant'Anselmo all'Aventino, inizierà la liturgia 'stazionale' cui farà seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina. Alla processione prenderanno parte i Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Monaci Benedettini di Sant'Anselmo, i Padri Domenicani di Santa Sabina e alcuni fedeli. Al termine della processione, nella Basilica di Santa Sabina, avrà luogo la Celebrazione Eucaristica con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri".