Secondo l'ultimo aggiornamento le condizioni del Pontefice, che resta comunque in prognosi riservata, sono in ulteriore lieve miglioramento con la lieve insufficienza renale che è rientrata
"Il Pontefice sta proseguendo le cure e ha fatto altre analisi". Continua quindi l'uso dell'ossigeno mentre spesso si alza e sta in poltrona: il suo "umore resta buono". È quanto si legge in una nota della Santa Sede, secondo cui il Papa ha passato una notte serena, in cui "ha dormito bene". Per Francesco, ricoverato al Gemelli di Roma, si tratta della quattordicesima notte passata in ospedale (il suo ricovero è avvenuto il 14 febbraio).
Secondo l'ultimo aggiornamento quindi le condizioni del Papa, che resta comunque in prognosi riservata, sono in ulteriore lieve miglioramento con la insufficienza renale che è rientrata e la Tac che ha mostrato una normale evoluzione della polmonite con la terapia. Francesco è inoltre "cosciente delle preghiere che vengono organizzate e fatte per lui", conclude la nota.
A causa della degenza ospedaliera di Bergoglio, l'udienza giubilare di sabato 1 marzo è annullata. Lo ha riferito la Sala stampa della Santa Sede. Al momento non si hanno ancora notizie su come si svolgerà l'Angelus di domenica 2 marzo - se in forma scritta come nelle scorse due domeniche -, né sugli eventi di inizio Quaresima previsti la prossima settimana.