L'uomo sarebbe stato spintonato, cadendo subito dopo a terra e perdendo i sensi. I protagonisti della lite, sembra due fratelli, sono in stato di fermo
© ansa
Un uomo di 46 anni morto la scorsa notte a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, dopo essere stato colpito mentre cercava di sedare una rissa tra due giovani del posto. Il fatto è accaduto proprio nella strada in cui passerà il Giro d'Italia. L'uomo sarebbe stato spintonato da uno dei due, cadendo subito dopo a terra e perdendo i sensi. I protagonisti della rissa, sembra due fratelli, sono ora in stato di fermo.
La vittima è Alessandro Sartor, operaio del luogo di 46 anni, collaboratore saltuario del locale in cui è avvenuto il fatto. Secondo quanto si è appreso all'interno di un bar ristorante della zona era in corso una festa collegata alpassaggio della tappa di oggi del Giro d'Italia sulla strada difronte per attendere la quale erano in corso dei preparativi pervalorizzare il percorso in quel punto.
Poco dopo la mezzanotte sarebbero scoppiati più focolai dilite, per cause da accertare, e Sartor sarebbe intervenuto inuno di essi probabilmente per invitare alla calma ma finendo peresserne direttamente coinvolto. Colpito più volte da persone nonancora identificate, l'uomo ha perso i sensi colto da un arrestocardiocircolatorio.
Soccorso e trasferito all'ospedale di Conegliano (Treviso),l'uomo è morto poco dopo. Sul posto sono intervenuti icarabinieri che stanno interrogando i presentiper giungere ad una ricostruzione attendibile di quantoaccaduto.