© Facebook / Carla Dal Pont
© Facebook / Carla Dal Pont
Dieci centimetri in centro città nella località bellunese. Sulle Dolomiti si è svegliata imbiancata anche la vicina friuliana. Social network invasi di video e foto, a testimoniare la speciale occasione
© Facebook / Carla Dal Pont
© Facebook / Carla Dal Pont
Risveglio imbiancato per Cortina d'Ampezzo (Belluno) sotto dieci centimetri di neve. Per la località dolomitica si tratta della prima nevicata in centro città. I fiocchi sono caduti in tutta l'area del Bellunese con un picco ad Alleghe-Zoldo di 37 centimetri. Apporti consistenti di neve fresca anche a Misurina, sul Passo Falzarego, ad Arabba e a Falcade e in generale in tutte le località sopra i 1.200 metri di quota. Stesso risveglio nella vicina Sappada (Udine): anche qui la magia del paesaggio avvolto da una coltre di quasi 10 centimetri di neve.
© Tgcom24
La prima neve in centro a Cortina ha subito invaso i social network. Dalle prime ore della mattina di domenica 5 novembre sono stati pubblicati foto, video, immagini dai rifugi e dalle webcam puntate dentro e fuori la nota località sciistica. Un album di cartoline natalizie arrivato con un pizzico d'anticipo.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Nella vicina Sappada (Udine), dopo le piogge intense accompagnate da forte vento dei giorni scorsi, prima breve nevicata della stagione a quote relativamente basse, fino a mille-milleduecento metri. Imbiancati i paesaggi anche di Sella Nevea, in Val Sàisera, Sauris, nella parte alta del Piancavallo, Passo Pramollo e Passo Pura. Neve più abbondante sul monte Lussari, sul Varmòst, nel comprensorio di Forni di Sopra.