Aperta una raccolta fondi su Facebook per sostenere vitto e alloggio di coloro che stanno aiutando
© Ansa
Proseguono senza sosta le ricerche di Federico Lugato, il 39enne della provincia di Venezia che risulta disperso da giovedì 26 agosto sulle Dolomiti bellunesi (Val di Zoldo). "Speriamo che questa sia la giornata della buona notizia. Federico è lì fuori, dobbiamo trovarlo", ha affermato la moglie Elena Panciera, rilanciando su Facebook una raccolta fondi per sostenere vitto e alloggio di tutti coloro che vogliono aiutare nelle ricerche.
"Sono molte le persone che si sono messe a disposizione per aiutarci a cercare Federico", ha detto la moglie di Federico in un video pubblicato su Instagram.
Nei giorni scorsi era stato individuato il posizionamento del cellulare dall'ultima cella agganciata, ed è arrivata la traccia dei dati precedenti, dai quali emerge come posizione possibile la Val Pramper, a Forno di Zoldo, dove si stanno concentrando le ricerche. Giovedì Lugato era uscito di casa per un giro nel gruppo montuoso del Tamer-San Sebastiano, catena che domina la val Zoldana, sulle Dolomiti Bellunesi.
Nel corso di una riunione che si è tenuta Prefettura a Belluno si è deciso che le ricerche proseguiranno, perlomeno per un'altra settimana, e riguarderanno anche zone finora non battute in un raggio di azione più ampio rispetto al quale si è finora operato.