A un tratto alcuni passanti hanno visto due dei quattro ragazzi in difficoltà in acqua. Soccorsi subito in azione
Un ragazzino è dato per disperso nel Po a Bergantino (Rovigo). Il minore era in compagnia di altri tre amici e insieme giocavano nella golena (lo spazio tra l'argine e il letto di un fiume) . A un tratto alcuni passanti hanno visto due dei quattro ragazzi in difficoltà in acqua. Uno è stato recuperato mentre l'altro è scomparso. Le ricerche sono ancora in corso. Una donna di 62 anni, invece, è morta facendo il bagno nel Ticino (Novara).
#Bergantino (RO) #26lug 16:40, intervento in corso dei #sommozzatori #vigilidelfuoco per la ricerca di un ragazzino disperso tra le acque del fiume Po. Recuperato e soccorso un altro ragazzo. Nelle immagini la ricognizione aerea del #dragovf 71 pic.twitter.com/GPsDCMiwOv
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 26 luglio 2018
E' annegata nelle acque del Ticino: la vittima si chiamava Maria Antonietta Torgano, 62 anni. Da due anni in pensione da fisioterapista, la donna, con il marito e alcuni amici, era in località La Quercia, nel comune di Cameri. Ha cominciato a bagnarsi, in una zona con acqua bassa, ma è scivolata in un punto più profondo: ha chiamato aiuto ma non c'è stato tempo perché qualcuno intervenisse. I vigili del fuoco, con apposito gommone, hanno iniziato subito le ricerche ma il corpo è stato rinvenuto solo tempo dopo, nei pressi di una chiusa, qualche chilometro più a valle.