L'auto su cui viaggiavano si è schiantata contro un muro, feriti il conducente e una ragazza
© Vigili del Fuoco
A Mestre (Venezia) due giovani di 25 anni sono morti in un incidente stradale avvenuto all'alba della vigilia di Natale. L'auto su cui viaggiavano è finita contro un muro dopo che il conducente, rimasto ferito insieme a una ragazza, ha perso il controllo della vettura. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e la polizia stradale.
L'incidente si è verificato alle 5 del 24 dicembre, all’altezza del sovrappasso pedonale di viale della Libertà. Le vittime, Tobia De Eccher e Riccardo Pastrello, avevano entrambi 25 anni ed erano residenti a Mestre. I soccorritori hanno estratto dalla Renault Clio uno dei passeggeri rimasto incastrato, che è stato stabilizzato, ma che è morto successivamente. L'altro giovane morto è deceduto sul colpo. Il conducente e una ragazza, rimasti feriti in condizioni non gravi, sono stati presi in cura dal personale sanitario e trasferiti in ospedale.
La vettura stava viaggiando da Venezia in direzione di Mestre quando in un tratto rettilineo, secondo le ricostruzioni, è improvvisamente sbandata verso destra. A morire sono stati infatti i due ragazzi che si trovavano in quel lato dell'abitacolo. La Clio sulla quale si trovavano ha toccato con violenza la spalletta laterale della carreggiata e ha effettuato alcune carambole prima di fermarsi. Strazianti le scene dei familiari giunti sul posto dopo essere stati avvertiti dell'accaduto.
I quattro giovani avevano trascorso la serata a una festa nei pressi del Vega, il Parco scientifico-tecnologico che si trova a Marghera. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell'incidente.