Dopo lo scontro tra la crociera e il battello

Incidente Venezia, manifestanti contro le "grandi navi" a piazza San Marco

In questo fine settimana, ben 13 "giganti del mare" sono approdati o ripartiti dalla stazione marittima

08 Giu 2019 - 19:15
 © ansa

© ansa

"Fuori le navi dalla Laguna". E' questo lo striscione simbolo della manifestazione a Venezia contro le "grandi navi", a pochi giorni dall'incidente tra una crociera e un battello nel canale della Giudecca. Il corteo, dopo l'ok del prefetto, è giunto in piazza San Marco. Tra i manifestanti è subentrata per qualche istante una certa delusione perché non hanno potuto occupare completamente la piazza ma sono stati obbligati a sostare in una sua porzione.

In questo fine settimana, ben 13 "giganti del mare" sono approdati o ripartiti dalla stazione marittima, nonostante l'ultimo incidente.

Il corteo è composto dapersone di tutte le età, con la presenza anche di bambini che sidivertono con salvagenti che raffigurano animali marini. Vipartecipano non solo veneziani ma anche persone provenientidall'entroterra che hanno preso d'assalto i treni per raggiungereil capoluogo lagunare. I manifestanti espongono numerosistriscioni tra i quali: "Fuori le navi dalla laguna", "No allenavi e sì al rispetto della Laguna".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri