La vittima di 50 anni, che era insieme a un collega rimasto illeso, era impegnata nell'impianto antincendio del Palazzo del Turismo
© ansa
Un tecnico specializzato di 50 anni è morto in un incidente sul lavoro accaduto nel Palazzo del Turismo di Jesolo (Venezia). Sembra che la vittima, che era assieme a un collega rimasto illeso, stesse facendo dei lavori di manutenzione all'impianto anticendio della struttura per conto della Città Metropolitana di Venezia, proprietaria dell'immobile, quando è stato coinvolto in uno scoppio dalle conseguenze fatali.
I due tecnici si trovavano nel seminterrato dell'edificio, dove ci sono delle bombole che contengono 50% di gas argon e 50% di azoto. Per cause al vaglio degli investigatori, improvvisamente una delle bombole è letteralmente "volata" nella stanza dopo una deflagrazione.
Non è ancora stato chiarito se l'uomo sia morto per l'impatto con l'apparecchiatura o se per sfuggire alla traiettoria della bombola che si era trasformata in un proiettile sia caduto. Nonostante il tempestivo intervento dell'equipe sanitaria e dei Vigili del fuoco, per il tecnico specializzato non c'è stato nulla da fare. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche la polizia locale di Jesolo.